Veronese di nascita, trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Genova e poi, nel 1970 si trasferisce a Milano dove si diploma e compie gli studi universitari, laureandosi in Architettura. Successivamente, frequenta un master in Scienza delle Comunicazioni e Psicologia.
Nel 1980 fonda, con altri soci, l’agenzia di comunicazione Marcs & Associati, nella quale rimane socio fino al 2003.
Dal 2003 si occupa di formazione lavorando come freelance. Specializzato nelle attività di Team Building Outdoor, è molto richiesto come trainer soprattutto negli eventi aziendali in cui vengono utilizzati veicoli fuoristrada per perseguire gli obiettivi richiesti dalle metafore insite negli esercizi impiegati.
Al di là delle attività lavorative, due sono le sue grandi passioni: il tiro con l’arco ed il fuoristrada. La pratica del tiro con l’arco, nella sua variante di percorso boschivo, lo porta a fondare nel 1983 una nuova federazione (FIARC – Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna) della quale ricopre la carica di Presidente per diciotto anni. Sotto la sua guida il Tiro di Campagna si diffonde in Italia ed assume un ruolo di primaria importanza nelle attività sportive italiane.
Contemporaneamente, alla fine degli anni ’70, anche l’attività fuoristradistica lo impegna sempre più appassionatamente, prima con le moto e, successivamente, con i veicoli 4×4. Il fascino dell’Africa non tarda a farsi sentire e i primi raid Sahariani lo vedono protagonista a bordo di veicoli 4×4. La ricerca e la scoperta di nuovi itinerari lo convincono a condividere la sua esperienza con altri appassionati che accompagna a bordo dei loro veicoli 4×4 a ricalcare percorsi a lui oramai familiari.
Da qui a fare della sua passione anche un’attività lavorativa, il passo è stato breve. Collaborando con alcune agenzie di viaggi, accompagna gruppi di fuoristradisti alla scoperta dei deserti africani e alla ricerca di nuove avventure.
La sempre maggiore richiesta da parte delle aziende di utilizzare nella formazione le attività di Team Building, lo coinvolge con frequenza sempre più elevata nell’utilizzo dei veicoli fuoristrada finalizzati ad ottenere i risultati desiderati dal cliente.
Istruttore di Guida Sicura in Fuoristrada, diploma ottenuto presso la Federazione Italiana Fuoristrada, è sempre coinvolto nell’organizzazione di eventi sportivi, dalle selezioni del Camel Trophy a quelle di Donna Avventura, a quelle del Deserterios Daihatsu.
Tiene anche corsi professionali per l’utilizzo dei veicoli 4×4 a enti statali ed aziende private o in compartecipazione statale, per conto della Federazione Italiana Fuoristrada.
Giornalista pubblicista e fotografo, collabora con alcune testate sportive sia nel settore arcieristico che in quello automobilistico.